Associazione Sportiva Dilettantistica Libertas Nuoto Chivasso - Tel: 011.910.95.74 & 388.181.0491- Via Gerbido 30 Chivasso - info@piscinechivasso.it

Andrea Allais sul tetto d’Europa

podio 4x50 ostacoli bruges 2017

La forte nuotatrice chivassese, selezionata dalla federnuoto quale atleta azzurra per i campionati europei in Belgio, è sul tetto d’Europa.

I due titoli continentali nelle staffette azzurre ( di cui uno con il record del mondo youth), il terzo posto individuale nel 50 trasporto manichino, non le sono bastati: Andrea, atleta molto determinata , ha vinto a Bruges la prova più difficile: i 100 metri percorso misto.

podio misto tv2

Dopo un’estate densa di allenamenti sfiancanti: in piscina (tra bagnanti quotidianamente sorpresi), sulla sabbia del campo da beach volley e di corsa sulle colline chivassesi, si è presentata pronta per Bruges ed lì ha raccolto l’oro europeo. Oro in una gara in cui la medaglia pareva un miraggio, e la finale un obiettivo più realistico. Andrea ha però tirato fuori qualcosa di prodigioso, di incredibile, ed ha vinto questo titolo continentale.

A fine settembre, terminati i suoi impegni con i colori azzuri a Bruges&Ostenda, Andrea incontrerà i bambini e ragazzi della Scuola Nuoto Federale della Libertas Chivasso che prenderanno parte ai corsi di nuoto.

 

Written by LBNChivasso
Share It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *