TROFEO " CITTA´ DI BOLZANO 2018"



 




Grandi soddisfazioni per la squadra agonistica, della categoria ragazzi e assoluta, che ha partecipato alla 22° edizione dell´ "INTERNATIONAL SWIMMEETING ALTO ADIGE" svoltosi a Bolzano il 3-4 novembre 2018.
Alla manifestazione, che ha visto la partecipazione di ben 62 squadre tra le quali molte straniere e atleti di valore internazionale quali la statunitense Dahlia e Kathleen Baker e gli italiani Scozzoli e Martinenghi, erano iscritti ben 16 atleti della Libertas Nuoto Chivasso che hanno gareggiato nei 50 e 100 mt. nei diversi stili.
Erano presenti Giulia Balma Mion, Alessia Chiera, dea Copertino, Sara Crosetto, Silvia Albertone, Elettra Lo Faro, sara Radina, Alessia Pinnisi, Ludovico Careggio, Giulio Zenzon, Tommaso Planchon, Simone Davì, Niccolò Simone, Carlo Castellino, Alessandro Godone e Simone Benedetto.
L´emozione di trovarsi in acqua con atleti così forti è stato da stimolo a dare il meglio di se stessi: infatti tutti hanno migliorato i loro personali e alcuni di loro oltre le aspettative dello stesso allenatore, Nunzio Barone.
In campo maschile si sono distinti Zenzon Giulio nei 50 mt. SL e nei 100 mt. SL e Careggio Ludovico nei 50 mt.SL.
In quello femminile invece si sono distinte Copertino Dea nei 100 mt. delfino, Crosetto Sara nei 100 mt. dorso e Pinnisi Alessia nei 50 e 100 mt. rana.
I buoni risultati ottenuti da tutti gli atleti hanno permesso di ottenere un soddisfacente piazzamento nella classifica a squadre.