GIROTONDO BLU 2018-19


      
                


Domenica 16 dicembre 2018 presso il Palazzo del Nuoto di Torino si è svolta la prima giornata del " Girotondo Blu ", manifestazione riservata ai giovanissimi atleti del settore propaganda - maschi classe 2010-2013 e femmine classe 2011-2013. Hanno partecipato circa 300 bambini in rappresentanza di 11  Società.

Le prove in programma sono state i 25 mt. dorso, i 25 mt. rana, 25 mt. farfalla, 25 mt. stile libero e la staffetta 4 x 25 mt. stile libero. A queste prove si è aggiunta una prova tecnica, obbligatoria per tutti i partecipanti, che in questa 1° giornata è stata 25 mt. gambe a tavoletta. Per le prossime due giornate le prove tecniche saranno i 25 mt. stile libero con sottopassaggio superficiale posto a metà vasca e i 25 mt. con la palla, in modo da introdurre i giovani atleti ai primi elementi del nuoto per salvamento e della pallanuoto.

La Libertas Nuoto Chivasso era presente con 20 giovanissimi di cui ben sei del 2013.

Lugli Sofia, Quaranta Martina, Piretto Martina, Piretto Melissa, De Francesco Noemi, Ferroni Eva, Ariagnio Lara, D Marco Ginevra, Peron Isabella, Frezzato Miriam, Borca Galileo, Belamamion Ettore, Ferraro Mattia,Ferraro Andrea, Ferroni Samuele, Mocci Leonida, Barbiero Lorenzo, Molina Angelo, Peron Pietro e Sciascia Niccolò.

Tutti questi bambini provengono dai corsi di nuoto o direttamente dall´acquaticità dimostrando l´efficacia della Scuola Nuoto della Società;  poi gli allenatori Sara e Nunzio ne affinano la tecnica, senza però perdere di vista l´aspetto ludico, fondamentale per l´apprendimento, a questa età.

Pur emozionati  hanno tutti dato il meglio di loro stessi sostenuti in vasca dai loro stessi compagni e sugli spalti dai genitori che non si sono risparmiati nel fare il tifo a tutta la squadra.

La manifestazione non ha  carattere agonistico, non viene fatta classifica e tutti vengono premiati con una medaglia ricordo.

E´ stata una bella festa.

Tutte le foto della manifestazione sono nella sezione agonisti - foto album-