Salvamento, Campionati Regionali di Categoria



Sabato 19 e domenica 20 gennaio il Palazzo del Nuoto di Torino ha ospitato i campionati regionali di categoria di Salvamento. Per gli atleti biancorossi è stata un’importante manifestazione che ha confermato la buona condizione dei nuotatori della Libertas Nuoto Chivasso. 

Nove le medaglie conquistate dai chivassesi, di cui una che ha insignito Davide Berardinetti del titolo di campione regionale nei 200 ostacoli. Le altre medaglie sono state: due argenti per Arvid Visentin nei 200 ostacoli e nei 50 trasporto manichino, e ben tre medaglie di bronzo: Simone Benedetto e Jacopo Lofaro, sempre nei 200 ostacoli, e Davide Berardinetti nel 100 percorso misto.



Tre le staffette sul podio: argento per la Cadetti 4x50 mista ( Castellino, Lofaro, Visentin, Berardinetti), un altro argento per la 4x50 ostacoli Cadetti ( Berardinetti, Davì, Lofaro, Visentin), e un bronzo per quella Ragazze nella 4x50 mista ( Lofaro, Albertone, Pinnisi, Copertino);



Nella classifica di società la Libertas Nuoto Chivasso si è piazzata al 6^ posto e numerosi atleti hanno ottenuto il pass per i prossimi Campionati Italiani di Riccione. Prossimo appuntamento la quarta tappa della Tokyo Cup.