Sostienici con il tuo 5 x mille


 

 


Che cos’è il 5 per mille e chi può devolverlo?
La legge finanziaria 2010 ha introdotto la possibilità di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche. Lo può devolvere chiunque sia tenuto in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche con il modello 730, Unico o CUD.

Il “5×1000”, conosciuto anche come “5 per mille” o “5xmille”, è uno strumento grazie al quale i singoli cittadini possono devolvere il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) al sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI che svolgono una rilevante attività di interesse sociale .

Dona il tuo 5 x 1000  alla Libertas Nuoto Chivasso: Con il tuo contributo permetti il sostegno di  progetti e servizi per il benessere della tua comunità!

Come si fa?

Nel modello per la dichiarazione dei redditi  trovi uno spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.

1) CERCA NEL MODULO della dichiarazione dei redditi lo spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.

2) INSERISCI NELLA CASELLA “Sostegno alle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale ” il codice fiscale della Libertas Chivasso:  07 07 65 70 014

3) FIRMA IL MODULO per rendere valida la tua scelta.

Quanto costa?

È assolutamente gratuito e non comporta alcuna spesa a carico del contribuente: infatti la scelta del 5 per mille non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto e non pregiudica nè impedisce di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, alle altre confessioni religiose o allo Stato.