MAURO GULLI A PODIO NELLE ACQUE LIBERE


Continua l´avventura dell´ atleta master Mauro Gully nelle acque libere.
In virtù dei recenti risultati il nostro atleta era tra i favoriti e tra i nuotatori più temuti alla partenza nella sezione master al gran premio sicilia open water manifestazione svoltasi a Cefalù (Pa) in data 1 agosto in una giornata bellissima ma con clima torrido, 40 gradi.
Nella gara dei 5 km l´atleta chivassese è battuto solamente da un Tony Trippodo in forma strepitosa che chiude la sua gara in 57 minuti e 22 sec  mentre Mauro chiude a 1 ora e 22 secondi.
Mauro partecipa anche alla gara sulla distanza del miglio marino (1852 metri) ma anche in questa circostanza 
niente può contro Tony Trippodo che lo precede al traguardo con il tempo di 22.25. Nella gara del miglio da annotare
la rimonta finale di Mauro che essendo stato in terza posizione per buona parte della gara riesce in progressione
a rimontare la seconda posizione nel tentativo di rimontare anche Trippodo che aveva un vantaggio ormai non più
recuperabile.
In sostanza sempre un´ottima prova del nostro atleta che riesce a mantenere la forma acquisita con le prime gare stagionali.

La rivalità con Trippodo si è ripresentata una settimana più tardi con la gara internazionale di nuoto in acque libere 57 traversata dello stretto classica di quasi 6 km con partenza da Capo Peloro, Torre Faro in Sicilia ed arrivo a Villa San Giovanni in Calabria dove si sono presentati alla partenza un centinaio di atleti.
Gully si è classificato decimo assoluto con il tempo di 1.08.45 preceduto nella categoria master solamente da Tony Trippodo arrivato settimo assoluto con il tempo di 1.07.56.

Mauro Gully sentito al telefono dal suo coach ha cosi commentato la gara: 
E´ stata una gara molto dura e sofferta, ho sentito molto la fatica a causa di un insidioso e fastidiosissimo vento contrario ed alcuni tratti contro corrente che hanno stancato parecchio la nuotata. Il mare era agitato con onde, questo ha disturbato la nuotata per tutto il percorso, però son contento di esser riuscito a portare a casa anche questa bellissima ed importante esperienza.

Per quanto riguarda la rivalità con Trippodo?
Non esiste rivalità, Tony è un nuotatore fortissimo, e in questo periodo è in grande forma. Sarà difficilissimo poterlo superare, cercherò di farlo alla prossima occasione....ma non prometto niente...