CHI SIAMO


ANNO DI FONDAZIONE: 1986

SPORT GESTITI: Nuoto Master, nuoto in acque libere

MASTER TRAINER COACH: Alberto Manfredini


STORIA:

La squadra dei Master Chivasso nasce nel 1986 sei anni dopo la fondazione della Libertas Nuoto. Principalmente per la passione di alcuni genitori di nuotatori della Libertas che volevano........emulare i figli! Infatti seguendo i figli ai corsi di nuoto tre genitori decidono di provare a cimentarsi anche loro nelle competizioni, quasi per gioco e per stimolare meglio i loro ragazzi. E´ così che tre di loro, Babette Vittoz, Laura Pane e Enzo Canuto danno vita ai Master Chivasso e soltanto tre giorni la creazione partecipano alla loro prima competizione, senza reale allenamento ma solo con grande voglia di divertirsi e di fare ottenendo risultati a dir poco sorprendenti.

Sei gare e ben sei titoli regionali. Questi risultati immediati e di prestigio hanno permesso allo sparuto gruppo di allargarsi comprendendo amatori, ex agonisti ed appassionati ed in poco tempo si contano poco più di 70 atleti. Nel frattempo la partecipazione a gare nazionali ed internazionali fanno si che i Master di Chivasso riescano a scalare la classifica di società fino ad occupare stabilmente i vertici italiani (attualmente siamo quarti su più di 500 società master in Italia di categoria).

Siamo inoltre attivi anche nelle competizioni in acque libere fin dalla fondazione e partecipiamo alle più illustri gare a livello internazionale. Son passati gli anni ma lo spirito iniziale dei tre fondatori è sempre rimasto lo stesso. Nuotare per rimanere in forma e divertirsi stando in gruppo. Questo è lo spirito che i Master Chivasso chiedono a tutti quelli che vogliono unirsi a loro. Per approfondire la storia dei Master Chivasso è possibile visionare ulteriori documenti alla seguente pagina: 

LA NOSTRA STORIA (dettagli)


PARTECIPAZIONI:

Dal 1986 ai campionati regionali Master 

Dal 1989 ai campionati Italiani Master

1995 campionati europei Master

2019 campioni regionali master in vasca da 25 mt


CAMPIONI ITALIANI:

Babette Vittoz campionessa italiana Master 50 dorso

Giovanna Ferrero campionessa italiana Master 200 dorso

Sergio Cravero campione italiano Master 50 stile libero