MASTER CHIVASSO CAMPIONI REGIONALI VASCA CORTA 2019!!!!







Dopo 2 anni di avvicinamento alla vetta quest´anno è stata la volta buona ed i master Chivasso sono riusciti nell´impresa di diventare campioni regionali in vasca corta scalzando i recenti campioni italiani di Acquatica Torino che da anni dominavano incontrastati la manifestazione.
Un traguardo raggiunto con volontà caparbietà metodo e grandissimo impegno sia degli allenatori che degli atleti 
che si sono tutti battuti come leoni nell´arena del Palazzo del nuoto di Torino durante i due giorni della kermesse natatoria del 16 e 17 febbraio.
Alla notizia che annunciava la prima posizione di squadra un incredulo master coach Alberto Manfredini, noto per la sua compostezza, si è lasciato andare ad un urlo di gioia mentre incredulità e lacrime lambivano gli occhi dei sui più stretti collaboratori Andrea Gascone e Luisa Lancia.


Queste le parole del Coach Alberto Manfredini dopo aver sollevato la coppa dei primi classificati:

Una gioia grandissima che mi ripaga di tutto il lavoro svolto in tutti questi mesi con una squadra cresciuta 
in maniera strepitosa sia in termini numerici che prestazionali.
Appena avuto la conferma del risultato non ho potuto trattenermi nell´abbracciare questo stupendo gruppo che in questi ultimi anni mi sta facendo sognare. Sono senza parole, ringrazio gli allenatori e tutti gli atleti di cuore, oggi è una giornata veramente magica.
 
Abbiamo chiesto all´allenatore anche quale è il fattore di successo con cui si è riusciti ad arrivare in così poco tempo a questi risultati addirittura giocandosela alla pari con la squadra più forte d´Italia.
Coach Alberto Manfredini:
Il lavoro degli scorsi anni ha pagato e ci ha aiutato ad accrescere il gruppo.
Più aumentavano i risultati e la competitività e più un numero sempre maggiore di atleti si volevano unire al nostro gruppo. I risultati sono stati un volano per accrescere la curiosità è il buon nome della nostra squadra master.
Dall´ anno scorso però abbiamo voluto gestire l´espansione dei master puntando su un discorso di qualità, mi hanno
affiancato nel lavoro di allenamento Andrea e Luisa e grazie a loro abbiamo potuto creare un allenamento personalizzato per ogni atleta. La differenziazione è stata l´arma vincente, siamo riusciti a far crescere molto velocemente i recenti innesti tenendo sempre alto il livello dello ´zoccolo duro´ della squadra con cui siamo attivi da vari anni.
Per quanto riguarda invece un´analisi spiccia della vittoria dei Master Chivasso si evince che il fattore determinante è stato il gruppo.
I Master chivassesi hanno partecipato a quasi tutte le staffette portando dove era possibile due squadre per specialità, inoltre sono riusciti a piazzare un buon numero di atleti individualmente coprendo, anche in questo caso 
quasi tutte le specialità e categorie. Quest´anno il numero degli atleti chivassesi iscritti alle gare era piuttosto rilevante
al pari di Aquatica e di altre squadre blasonate, quasi doppio dell´anno scorso e quasi tutti hanno avuto prestazioni eccellenti, l´ottima preparazione alla fine ha pagato.
 



Prossimo appuntamento saranno i regionali in vasca lunga fra qualche mese dove la compagine chivassese dovrà cercare di confermare le qualità espresse in questi regionali in vasca corta.




Nella sezione multimedia sono presenti gli album fotografici dell´evento.