MASTER CHIVASSO CAMPIONI REGIONALI IN VASCA LUNGA 2019!!!!!!



Grande impresa dei nuotatori Master Chivasso che hanno conquistato il primo gradino del podio ai campionati regionali Piemonte/Valle D´Aosta in vasca lunga.
Un anno d´oro il 2019 iniziato con la conquista dei campionati regionali in vasca corta nel mese di febbraio e proseguita ora con questo nuovo prestigioso trofeo.
Ma vediamo come è andata con un breve riassunto della kermesse natatoria che ha visto la partecipazione di 75 società provenienti da varie parti d´Italia e circa 450 atleti.
Si inizia sabato mattina con le gare individuali nelle specialità dei 50 rana, 50 e 100 farfalla 400 misti e 400 stile libero. In queste gare i nuotatori chivassesi hanno potuto mettere in campo ´la tradizione´ che li vede particolarmente attivi come ranisti. Nel pomeriggio invece le staffette Stile libero e gli 800 stile, 50 dorso e 200 rana.  
 


Alla fine della giornata di sabato si era capito che la competizione per ambire al titolo di squadra sarebbe stata una lotta a due tra Aquatica Torino e Libertas Chivasso che testa a testa continuavano a darsi battaglia in tutte le specialità.
Domenica mattina invece 50 rana, 200 dorso 100 stile e 200 farfalla, 200 misti e le staffette miste ed è in questa giornata che i nuotatori chivassesi hanno continuato a macinare punti in quasi tutte le specialità predominando nettamente con le staffette.
Degno di nota di questa mattinata è il record del mondo di Carlo Travaini nei 50 rana categoria M55 con il tempo di 30 e 02 abbassato di 49 centesimi rispetto al suo precedente record ottenuto agli italiani di Palermo del 2018.
Infine domenica pomeriggio con i 1500 sl, 50 sl, 100 dorso e 200 sl dove numerosi atleti sono giunti a podio oppure piazzati a ridosso delle prime posizioni.
Alla fine della competizione al terzo posto si classificava la società ´L´acqua di pianeta sport´ di Alessandria con 33.547 punti, al secondo posto Aquatica di Torino con 38.222 punti, al primo posto Libertas Chivasso con 48.727 punti.
A ritirare il trofeo una raggiante Luisa Lancia, uno dei tre coach della squadra Chivassese che assieme al master coach Alberto Manfredini e al coach Andrea Gascone hanno contribuito a conquistare questo prestigioso risultato.

 
 

Intervistata brevemente dopo il ritiro della coppa Luisa Lancia ha dichiarato:
Luisa Lancia: sono felice e molto soddisfatta per questo prestigioso traguardo raggiunto subito al primo anno di lavoro con la squadra.
Vorrei ringraziare tantissimo il coach Alberto per la fiducia che ha riposto su di me ed Andrea, inoltre un grande ringraziamento a tutti gli atleti che con il loro entusiasmo il loro impegno e la passione hanno portato a realizzare questo piccolo sogno.
Dopo la vittoria quasi a sorpresa dei regionali di febbraio volevamo far capire con certezza la nostra competitività e questa vittoria netta lo ha dimostrato, anche se in verità......non ho mai dubitato del risultato finale! Adesso non dobbiamo sederci sugli allori e dobbiamo lavorare sodo per i prossimi campionati italiani di fine giugno.
 
  
 

I campionati italiani di fine giugno saranno il prossimo e ultimo appuntamento importante della stagione.
L´anno scorso la squadra di Chivasso si era piazzata al quarto posto appena a ridosso del podio........quest´anno dove potrà arrivare?


Nella sezione multimedia sono presenti gli album fotografici dell´evento.