CHIANCIANO CAMPIONATI ITALIANI LIBERTAS 2019


 
                     


Tradizionale appuntamento di fine stagione per gli atleti della Libertas Nuoto Chivasso sono stati i Campionati Italiani Libertas svoltosi a Chianciano Terme dal 20 al 23 giugno.
Ed è stato un fine stagione col botto: n° 38 atleti in finale, divisi tra gli Esordienti A e B e i Ragazzi e ben n° 13 medaglie di cui n° 3 d´oro !
La giovane atleta CURIONE Beatrice ha confermato l´ottimo stato di forma, dopo aver ben figurato ai Campionati Regionali di categoria, ha conquistato due medaglie d´oro nei 50 mt. farfalla e nei 50 mt. dorso e un argento nei 50 mt. SL. dimostrando una buona predisposizione ad affrontare stili diversi.
L´altra medaglia d´oro è stata conquistata dalla staffetta 4x50 SL della cat. Ragazze.
Le medaglie d´argento sono state conquistate da:
BIANQUIN Daniele nei 50 mt. farfalla
BALMAMION Marco nei 200 mt. MX
FONTANA Niccolò nei 200 mt.SL
PINNISI Alessia nei 100 mt. dorso
STAFFETTA ES.B femm. 4x50 SL
Sono state medaglie di bronzo:
DAVI Simone nei 100 mt. farfalla  e nei 200 mt. SL
STAFFETTA ES.B maschile 4x50 SL
STAFFETTA RAGAZZI 4x50 Mx 

Tutti gli altri giovani  atleti, pur non andando a medaglia, hanno dato il meglio di loro stessi contribuendo ad ottenere un ottimo 8° posto nella classifica finale a squadre.

Sono stati tre giorni di festa e di soddisfazione per i nostri ragazzi che hanno avuto l´occasione di misurarsi con l´impegno di un intero anno dedicato al nuoto; ora per le categorie degli Esordienti A e B è tempo di vacanza, mentre  i Ragazzi saranno ancora impegnati nelle ultime gare di luglio.