SECONDO POSTO AI CAMPIONATI REGIONALI INVERNALI!!!!!


 


Sabato 15 e domenica 16 febbraio si sono svolti a Torino i Campionati Regionali invernali Master.

La Libertas Nuoto Chivasso ha conquistato il secondo posto di squadra dietro all’Aquatica Torino, superando in extremis la temibile concorrenza del Derthona Nuoto che ha chiuso in terza posizione.

La compagine chivassese si è presentata all’appuntamento con 56 atleti per un totale di 112 gare e 28 staffette. Due giorni di gare intense che hanno portato alla conquista di 57 medaglie individuali (21 ori, 18 argenti e 18 bronzi) e  12 podi di staffetta (3 ori, 4 argenti e 5 bronzi).

Molto soddisfatto l’allenatore Alberto Manfredini che assieme a Luisa Lancia e Davide Marchioro segue da anni questo gruppo di atleti.

“La squadra è arrivata nelle giuste condizioni sia mentali che fisiche, i ragazzi hanno dato vita ad ottime prestazioni con notevoli miglioramenti sia sotto il profilo tecnico che cronometrico. Da anni stiamo portando avanti un processo di crescita sia numerico (la squadra è passata da circa 30 atleti nel 2017 ad oltre 60 atleti) che qualitativo. Questo sviluppo è stato possibile grazie ai notevoli investimenti  della Libertas Nuoto Chivasso che ha sempre creduto nei Master, basti pensare che mette a disposizione 3 tecnici durante le sedute di allenamento per seguire in modo analitico le esigenze dei vari gruppi di nuotatori.”

Per dare un´idea della crescita tecnica della squadra è sufficiente evidenziare che in questi Campionati Regionali la Libertas Nuoto Chivasso ha fatto registrare ben 18 record personali di staffetta e 53 record individuali. Numeri che accertano, oltre al grandissimo impegno degli atleti durante gli allenamenti, anche l´ottimo lavoro dei 3 coach.

Con questo straordinario risultato di enorme prestigio si è chiusa la prima parte della stagione. I due prossimi importanti appuntamenti saranno i Campionati regionali estivi a maggio e i Campionati Nazionali che si svolgeranno a Riccione a fine giugno.