Apertura Piscina Coperta: 14 settembre


Carissimi,

mai come quest’anno non vediamo l’ora di ripartire e di rivedervi tutti in piscina coperta per ritornare a fare sport in compagnia dopo tanti mesi di isolamento e sedentarietà! Al vostro rientro troverete un impianto completamente riorganizzato con dispositivi di protezione e di distanziamento nelle aree comuni, nelle docce e negli spogliatoi per garantirti di accedere agli spazi e nuotare in totale sicurezza.

La tutela della Vostra salute e quella del nostro staff è per noi di fondamentale importanza, pertanto alla riapertura troverete un impianto riorganizzato secondo i più opportuni standard igienico sanitari.

In particolare, l’impianto è già stato e verrà ulteriormente sanificato alla luce della Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22 febbraio 2020 che prevede l’utilizzo di Ipoclorito di sodio ed Etanolo. Troverete dispositivi di protezione e di distanziamento nelle aree comuni, nelle docce e negli spogliatoi.

Tutte le attività saranno regolamentate da un protocollo di prevenzione e protezione.

Vi ricordiamo inoltre che dal 2020 ci siamo dotati di un doppio impianto combinato di clorazione che costituisce un metodo all’avanguardia di disinfezione dell’acqua. Vi possiamo pertanto garantire che con la Libertas Nuoto Chivasso si potrà nuotare in totale sicurezza. A questo proposito, è interessante sapere che, secondo gli ultimi studi, le concentrazioni di cloro libero comprese fra 0,8 e 1,5 mg/l nell’acqua delle piscine, previste dalle norme vigenti, sono in grado di prevenire la diffusione della COVID-19 e che l’evaporazione dell’acqua clorata in prossimità della superficie, limita il rischio di propagazione di una carica virale infettante per propagazione tramite le vie aeree.


Per evitare spiacevoli code in segreteria rimane attiva l´ampia segreteria presso la piscina scoperta, mentre quella presente in vasca coperta non è al momento attiva.

Durante gli orari in cui è presente l´attività didattica con i bambini, il nostro staff aiuterà i più piccoli negli spogliatoi.


Abbiamo inviato i nostri vecchi tesserati una comunicazione dettagliata sulle modalità di fruizione impianto e sulle attività di questa stagione sportiva. 

Se non l´hai ricevuta, contattaci. 


Arrivederci in piscina per una nuova super stagione sportiva!

Lo staff