LA STAGIONE DEL BENESSERE 2020





Sabato 17 e domenica 18 ottobre si svolgeranno le giornate dedicate alla Stagione del Benessere 2020.




Sabato alle ore 11,00  verrà illustrato il progetto Be Active Stay Young dedicato agli over 50.

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas sta realizzando il progetto “Be Active: Stay Young”, cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con capofila l’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in partner con Asi Ciao. Il progetto è patrocinato con i seguenti Enti nazionali: CONI, ANCI, Federsanità-ANCI, Fondazione Sicurezza in Sanità, Happy Ageing – Alleanza Italiana per l’Invecchiamento Attivo – e dalla Regione Abruzzo, Regione Basilicata, Regione Emilia-Romagna, Regione Lazio, Regione Liguria, Regione Piemonte, Regione Autonoma della Sardegna, Regione Siciliana, Regione Toscana, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Regione Veneto.

L’incontro promuove una campagna di prevenzione sugli stili di vita dopo i 50 anni grazie allo sport, alle attività socializzanti e a tutte quelle prassi che riguarderanno la corretta alimentazione, Be Active Stay Young incentiverà le persone coinvolte ad adottare uno stile di vita sano e virtuoso.






Domenica 18 alle ore 10,00 ci sarà invece un Open Day per i bambini 3-5 anni per un´esperienza in acqua con mamma o papà.

Basta portare cuffia e costume e al resto pensiamo noi! Non si tratta di un corso di nuoto per imparare i vari stili ma piuttosto un modo per sviluppare quelle capacità importanti per i bambini: capacità di stare a galla, brevi apnee, capacità di recuperare oggetti, ecc. 
Il tutto si svolge con la presenza di un istruttore che propone una serie di esperienze acquatiche sia al genitore che al bimbo/a. Si proveranno anche gli ausili didattici come tubi, braccioli, salvagenti e altri supporti importanti per più piccoli.

Le attività sono gratuite, è necessaria la prenotazione mandando una mail a:  info@piscinechivasso.it

I posti sono limitati !