1^ Prova di qualificazione Campionato Regionale Es. B





 




Ottimi i risultati per gli Esordienti B della Libertas Nuoto Chivasso nella “Prima prova di qualificazione Campionato Regionale di nuoto” svoltasi sabato 1° maggio, presso il Palazzo del Nuoto di Torino  Da segnalare le prestazioni al femminile di Lara Ariagno nei 50 stile con il tempo di 35.09, Noemi De Francesco con il tempo di 38.80 che ha migliorato sensibilmente il suo personale;  anche Martina Quaranta nei 50 farfalla con 49 secondi si è mostrata raggiante a termine della sua gara. Bene anche le altre piccole del settore femmine, nello specifico brillanti le gare nei 50 rana di Martina Piretto e Miriam Frezzato cui si aggiunge l’ottima prova di Sofia Lugli nei 100 stile.
A livello maschile ottimi i 50 farfalla di Galileo Borca che prova a tener testa agli avversari più grandi di lui con un passaggio a metà gara aggressivo e terminando poi la gara in 42 secondi, mentre Leonida Mocci ferma il cronometro a 38 secondi e Lorenzo Barbiero poco dopo,  in 40 secondi. Leonida ottima prestazione anche nei 100 stile libero con un passaggio a 35" e un eccellente tempo finale di 1´15! Ottimo anche Lorenzo nei 50 stile libero:  con il tempo di 33"60 migliora decisamente il suo personale. Al rientro, dopo 3 mesi di stop forzato anche Pietro Peron, che pur a corto di allenamento, mette in luce le sue qualità nel 50 stile libero con un lusinghiero in 36”6.
Bene anche gli altri Esordienti, Diego Morra a delfino, Luca Clerici a rana e Manuele Blatto a dorso, tutti e tre autori di gare molto emozionanti. Dopo tanta attesa, ne avevamo tutti bisogno!