RICOMINCIANO LE ACQUE LIBERE!!


Dopo un anno in cui tutto sembrava essersi fermato, finalmente nell´ambiente acque libere si ricomincia a gareggiare.
Infatti sabato 15 maggio nella stupenda cornice siciliana palermitana si sono svolte nel tratto di mare tra isola delle femmine e la Baia del Corallo due gare (fuori dal circuito FIN) sulla distanza di 2,5 e 5 km.
Oltre 200 i partecipanti a cui è stata omaggiata una boa gialla con il proprio numero. E questa vista di tutti i nuotatori con la boa gialla alla partenza ha dato un ottima impressione di ritorno alla normalità e la sensazione che il peggio ormai è alle spalle.
A questa competizione non poteva mancare un neo acquisto dei master chivassesi, Mauro Gully classe 1988 che ha voluto cimentarsi in tutte e due le distanze 5 e 2,5 km per ´capire il mio stato attuale di forma´ da una frase rubata a bordo piscina di ritorno dalla trasferta palermitana.
Stato di forma ottimo visto che nella 2,5 km Mauro si è piazzato all´ottavo posto assoluto e primo di categoria mentre nella 5 km quattordicesimo assoluto e secondo di categoria.
Analizzando queste prime gare di inizio stagione si è potuto constatare che l´ambiente delle acque libere è ancora vivace e l´anno della pandemia ha solamente assopito le velleità di nuotare degli atleti ma non la loro volontà.
Speriamo che il 2021 sia l´anno della rinascita.