Uniti per l´Ucraina, raccolta generi alimentari




La situazione di conflitto in Ucraina sta purtroppo producendo anche una drammatica crisi umanitaria: ai primi profughi, giunti in Romania, servono beni di prima necessità. 

Molti enti si stanno già muovendo per attivare gli aiuti e la Libertas Nuoto Chivasso vuole attivarsi attraverso la raccolta di beni di prima necessità in collaborazione con il Sermig di Torino.

Riteniamo che questa sia la risposta più adeguata che si possa fornire alla guerra tenendo a mente la Costituzione Italiana e i suoi artt. 3 e 11:


 “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza,

 di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

 L´Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione

 delle controversie internazionali.”


Come puoi aiutare: Lunedì 7 marzo in orario 10.00-20.00 la piscina diventerà un punto di raccolta: raccoglieremo pasta, riso, polenta, salsa di pomodoro, legumi in scatola, zucchero, merendine, marmellate, latte condensato/in polvere, tonno/carne in scatola e coperte. Porta qualcosa che rientri in queste categorie di beni, NON portare altro al di fuori di questo e soprattutto non portare merci deperibili. Utile collocare il tutto dentro una scatola di cartone di quelle comunemente in uso nei mercati o in alternativa borse della spesa riutilizzabili, per agevolare la raccolta.

I beni raccolti saranno consegnati nelle giornate successive al centro di raccolta di Torino.

Se vuoi, puoi effettuare anche una donazione in denaro (anche qui, trovi le informazioni nella locandina).