AUGURI DI 25 ANNI DI NUOTO MASTER PER I VETERANI CASTELLANI E FERRERO


Gli atleti dei Master di Chivasso festeggiano i 25 anni di iscrizione e partecipazione alle competizioni di Castellani Lorenzo e di Ferrero Giovanna.

Tantissimi auguri da parte di tutta Libertas Nuoto Chivasso per questo importante traguardo che ha visto protagonisti i nostri nuotatori nelle varie competizioni raggiungendo traguardi di successo.

I nostri due atleti per l´occasione hanno rilasciato una testimonianza per quanto riguarda la loro lunga esperienza all´ interno del gruppo dei Master: 

Castellani Lorenzo: quando abbiamo iniziato 25 anni addietro non eravamo così numerosi come oggi. Eravamo un gruppo di amici che si andava ad allenare per il gusto di stare assieme ridendo e scherzando e praticando il nostro sport preferito. In questi 25 anni ho visto crescere un bel gruppo sempre più numeroso che si allena con criteri sempre più efficaci, anche se son passati 25 anni in ogni caso io rimasto lo stesso del primo giorno di allenamento, vado in piscina per divertirmi praticando il mio sport preferito e per socializzare con i miei vecchi amici.

Ferrero Giovanna: iniziato quasi per caso ma in questi 25 anni mi sono tolta delle belle soddisfazioni con il nuoto. Fin dall´ inizio ho trovato dei compagni di avventura che mi hanno sempre stimolato ogni anno che passava a migliorarmi. Ho avuto la fortuna di trovare dei tecnici che hanno saputo valorizzare le mie capacità senza forzature e negli anni di trovare sempre un gruppo di persone molto affiatate e con alcuni di loro sono tuttora legata da un profondo legame di amicizia. 

Ricordiamo i traguardi raggiunti dalla nostra atleta Giovanna:

- campionessa italiana (2017) e 4 volte argento nei 200 mt dorso.
- 5 volte argento ai campionati italiani nei 100 metri dorso
- 3 volte argento  ai campionati italiani  nei 50 metri dorso
- 2 volte bronzo  ai campionati italiani nei 50 metri dorso