CAMPIONI REGIONALI!!!!!!



Sabato 11 e domenica 12 febbraio si sono svolti a Torino i Campionati Regionali invernali Master.

La Libertas Nuoto Chivasso ha conquistato il titolo di campione regionale davanti alla Sisport Fiat e all’Aquatica Torino.

La compagine chivassese si è presentata all’appuntamento con 56 atleti per un totale di 111 gare e 40 staffette. Due giorni di gare intense che hanno portato alla conquista di 54 medaglie individuali (22 ori, 20 argenti e 12 bronzi) e  18 podi di staffetta (3 ori, 8 argenti e 7 bronzi).

Gli atleti chivassesi si sono presentati quasi al completo. I veterani e le giovani matricole hanno dato vita a gare di buonissimo  livello. Tra le prestazioni va sicuramente menzionata quella del nostro atleta ANDREA FARRU che ha chiuso i  50 farfalla in 24”51  uguagliando al centesimo il suo precedente primato italiano.

Molto soddisfatti i 4 tecnici Manfredini Alberto, Lancia Luisa, Marchioro Davide e Sartori Giuseppe.

“La squadra è arrivata nelle giuste condizioni sia mentali che fisiche, i ragazzi hanno dato vita ad ottime prestazioni con notevoli miglioramenti sia sotto il profilo tecnico che cronometrico. Conquistare il titolo di campioni regionali non è semplice soprattutto considerando il fatto che i nostri rivali sono squadre di altissimo livello. Da anni la Libertas Nuoto Chivasso nel settore master, e non solo, è ai vertici del nuoto piemontese, questo grazie ad un’ottima programmazione e all’impegno profuso dalla Società investendo risorse ed energie importanti.”

La presidente della Società, Marie Berthe Vittoz, ricevendo la coppa dei primi classificati dal comitato regionale piemontese ha ringraziato in primis tutti i nuotatori per questo traguardo importantissimo rimarcando che la forza della nostra squadra risiede proprio nel gruppo. La Libertas Nuoto Chivasso mette come centrale lo spirito di aggregazione e la passione per il nuoto. Due componenti fondamentale per ottenere traguardi sempre più grandi e prestigiosi.

Il primo obiettivo della stagione 2022-23 è stato raggiunto. Da campioni regionali in carica la Libertas Nuoto Chivasso si sta già attrezzando e preparando per i prossimi campionati regionali estivi a giugno e per gli Italiani di nuoto a Riccione d´ inizio luglio.